Dopo Osimhen, il Napoli perde per infortunio anche Dries Mertens. Il belga ha subito un trauma distorsivo alla caviglia nel corso della partita di ieri sera contro l'Inter. Il numero 14 azzurro è uscito in lacrime dal campo sorretto dai medici spaventando tutti gli appassionati di calcio (e soprattutto i fantallenatori che hanno puntato su di lui).

Napoli, infortunio Mertens: i tempi di recupero

Rivedendo le immagini dell'infortunio di Dries Mertens è evidente come la caviglia sinistra del belga si sia gonfiata subito. Il dolore immediato ha portato l'attaccante belga alle lacrime e a non poter uscire sulle proprie gambe dal terreno di gioco. Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti, ma tutto sembra far pensare che Dries Mertens tornerà nel 2021.

Napoli, Mertens ko: il comunicato del Napoli

L'infortunio di Dries Mertens sembra essere serio. Il Napoli, intanto, non si è sbilanciato: serviranno altri esami per valutare l'entità del trauma distorsivo alla caviglia. Ecco le poche parole apparse sul sito ufficiale del club partenopeo:

"Dries Mertens è sostituito durante Inter-Napoli per un trauma dostorsivo alla caviglia sinistra.

Le sue condizioni verranno valutate domani". 

Napoli, Mertens infortunato: chi al suo posto?

Dries Mertens resterà ai box per qualche settimana e probabilmente tornerà nel 2021. Un brutto colpo per il Napoli che dovrà fare a meno di un calciatore schierabile in più ruoli nel pacchetto offensivo. Mister Gattuso, al posto dell'attaccante belga, potrà contare su Andrea Petagna come punta centrale. Occhio anche al ritorno di Osimhen, in dubbio per queste ultime due partite del 2020, ma con qualche chances di tornare.

(Getty Images)
(Getty Images)