Emergenza totale per l'Inter di Antonio Conte: contro il Genoa, ai soliti infortunati Sanchez, Sensi e Barella, si aggiungono anche gli squalificati Brozovic e Lautaro. Assenze pesantissime, considerando che nessuno dei due aveva saltato una partita in campionato e che il croato apparteneva alla ristretta cerchia degli stakanovisiti, quei giocatori cioè che sono sempre scesi in campo per tutti e 90 i minuti di gioco. 

Probabile formazione Inter 

Le soluzioni, per Conte, saranno allora di pura inventiva. Per il 3-5-2 mancano infatti pilastri fondamentali come un centrocampista ed una punta; e se per Lautaro Martinez l'alternativa sembra piuttosto scontata, e cioè uno tra Politano ed Esposito, in mezzo al campo qualcosa di nuovo accadrà. 

Di fatto, gli unici centrocampisti a disposizione sono Borja Valero e Vecino. E attenzione, perchè lo spagnolo ha lamentato un piccolo affaticamento al polpaccio, infortunio che verrà monitorato durante la settimana ma che, in caso rappresentasse un ostacolo per la partita con il Genoa, renderebbe Vecino l'unico centrocampista a disposizione di Conte. E' per questo che l'ipotesi di Skriniar avanzato a centrocampo diventa concreta: nato centrocampista, lo slovacco in Nazionale occupa con una certa frequenza quel ruolo, e considerando il numero di difensori a disposizione un'alternativa potrebbe davvero essere il suo avanzamento. 

Le alternative raccontano di un Candreva, che dovrebbe recuperare, dirottato nel terzetto in mezzo con due tra Lazaro, Biraghi e D'Ambrosio sulle fasce, considerando anche l'indisponibilità di Asamoah, altro giocatore che per caratteristiche avrebbe occupato il ruolo di mezz'alta con naturalezza.

Al momento più defilata l'ipotesi Agoumè, che pure ha fatto il suo esordio nei minuti finali del Franchi.