Non arrivano buone notizie in casa Como. Assane Diao si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio riportato nel corso del ritiro con la Nazionale senegalese. L'esito riporta una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
Il comunicato
"Como 1907 comunica che, a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore Assane Diao durante il ritiro con la Nazionale senegalese – e in costante aggiornamento con lo staff medico della stessa – l’atleta è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni".
Infortunio Diao, quanto starà fermo
Assane Diao dovrebbe restare fermo ai box per circa 15-20 giorni. Salterebbe quindi sicuramente le partite con Torino e Sassuolo. Potrebbero esserci possibilità di rivederlo in campo per il match con l'Inter previsto per il mese di dicembre, ma è molto probabile che l'attaccante senegalese rimanga fermo per preservare il suo fisico in vista della Coppa d'Africa.
Il rientro effettivo potrebbe quindi avvenire direttamente a gennaio, a Coppa d'Africa conclusa.