Contenuto non disponibile
Sabato saranno di nuovo di fronte da avversari, e sull'incontro tra Maurizio Sarri e la Juventus ha parlato a Sky Sport Claudio Marchisio, che in vista dell'anticipo dell'Olimpico legge così il complicato rapporto tra i bianconeri e il tecnico biancoceleste nella stagione a Torino.
Juventus, cosa non ha funzionato con Sarri
"Non posso sapere come fosse perché non c’ero. Lui e le Juve non si sono trovati, anche nell’idea di gioco. Quell’anno lì è arrivato uno Scudetto, che non è roba da poco. Sarri ora è alla Lazio, ha avuto qualche problema che deriva dal fatto che il club arrivava da un ciclo lungo con Inzaghi e non è mai facile portare una cultura diversa. E’ una partita che non puoi etichettare, è un big match da vivere nel presente. Spero che la Juve anche quest’anno riesca a portare a casa qualche trofeo".
Marchisio sul momento della Juventus di Allegri
"Dopo 9 anni di vittorie, i momenti di difficoltà ci possono essere. La scelta di Max è ricaduta su questo: conosce l’ambiente, lo zoccolo duro di questa squadra. Non è mai semplice, anche perché ha ritrovato giocatori diversi e ci vuole del tempo per valorizzare il suo lavoro. Non dimentichiamoci che è andato via Ronaldo negli ultimi giorni di mercato e non è semplice sostituirlo sia a livello emotivo sia in campo. È un’assenza che pesa moltissimo. Mi aspetto un po’ di più da tutti quanti. Soffro a vedere la Juve in questa posizione. La squadra non è scarsa, i giocatori devono ritrovare un’identità che è cambiata negli ultimi anni".