Cagliari alle prese con il problema terzino sinistro. Brutte notizie per Eusebio Di Francesco, che dovrà fare a meno di Charalampos Lykogiannis, finora il titolare sulla corsia mancina, in vista della prossima gara, quella contro la Juventus; il giocatore greco si è infatti infortunato in Nazionale e ora dovrà tornare in Sardegna per essere poi valutato dallo staff medico rossoblù. Con anche Tripaldelli in dubbio, visto che l'ex Sassuolo ha svolto oggi un lavoro personalizzato insieme a Faragò, Luvumbo e Pinna, è possibile che l'allenatore del Cagliari schieri sulla fascia il giovane Carboni, che può disimpegnarsi anche da terzino oltre che da centrale.

Problema al polpaccio per Lykogiannis: i tempi di recupero

Per Babis Lykogiannis gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro. Il terzino greco sarà valutato nuovamente dallo staff medico del Cagliari dopo il suo ritorno in Sardegna; c'è pessimismo attorno al suo recupero in extremis in vista della gara contro la Juventus, più probabile che Lykogiannis stia a riposo per una partita (se non due) per recuperare al meglio dall'infortunio al polpaccio.

Problema al polpaccio per Lykogiannis (Getty Images)
Problema al polpaccio per Lykogiannis (Getty Images)

I numeri di Lykogiannis al Fantacalcio

Titolare sulla fascia sinistra, Charalampos Lykogiannis sta trovando continuità in questa stagione sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Dopo un inizio difficile, il difensore greco si è ripreso e ha portato anche qualche bonus utile alla causa; per lui in 7 partite disputate sono arrivati 1 gol e 1 assist, ma anche 3 ammonizioni: la media fantavoto è di 6.0. Ora l'infortunio, che dovrebbe metterlo fuori causa contro la Juventus; non un grandissimo problema al Fantacalcio, visto che difficilmente i fantallenatori avrebbero schierato il greco contro la squadra bianconera, considerata la difficoltà della partita e il rischio di voti sotto la sufficienza per la difesa del Cagliari. Ma se l'infortunio dovesse richiedere tempi di recupero più lunghi potrebbe diventare penalizzante per chi ha puntato su Lykogiannis come giocatore di complemento, soprattutto se in rosa dovessero esserci altri assenti.