SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, Leonardo Bonucci già al lavoro. Il centrale della Nazionale sta provando in tutti i modi a recuperare prima dall'infortunio anche se non sarà di sicuro in campo in occasione della gara della Juventus contro il Cagliari in programma a Torino.

Juventus: le ultime sulle condizioni di Bonucci

La Juventus spera di recuperare Leonardo Bonucci in 20 giorni. Secondo le ultime provenienti da Torino, il centrale potrebbe rientrare prima.

I bianconeri torneranno ad allenarsi oggi dopo due giorni e mezzo di riposo. Purtroppo per Andrea Pirlo il gruppo resta ridotto all’osso dalle convocazioni delle varie Nazionali e dagli infortuni. 

Per questo motivo oggi il tecnico farà la conta degli indisponibili, nella speranza che l’ultima tranche di impegni internazionali dei suoi giocatori non porti ancora problemi e che la condizione fisica dei calciatori di rientro a Torino sia buona in vista di un impiego immediato. D’ora in poi, infatti, il calendario non darà tregua e Pirlo spera di avere a disposizione al 100% anche i calciatori impegnati in Sud-America.
  
Tanti sono i dubbi in difesa, il reparto che dovrà fronteggiare maggiori assenze. Bonucci si è fermato in Nazionale ed è rientrato domenica notte a Torino dopo aver visto la gara contro la Polonia a Reggio Emilia.

Bonucci è stato fermato da un problema agli adduttori. Il difensore ha immediatamente iniziato le terapie: potrebbe star fuori una ventina di giorni ma la speranza è che possa rientrare prima.

Juventus, quanto starà fuori Bonucci?

Leonardo Bonucci dovrebbe saltare sicuramente gli impegni contro Cagliari e Ferencvaros. Il difensore ex Bari potrebbe tentare il recupero per il Benevento, a soli 14 giorni dall'infortunio.

Lo stop di Bonucci complica il quadro perché pure Chiellini è ai box: il capitano dovrebbe tornare disponibile tra Dinamo Kiev, Torino e Barcellona. Pirlo dovrà affidarsi necessariamente a Demiral e Danilo e ritroverà De Ligt e Alex Sandro. Un doppio recupero importante viste le assenze.

Juventus: le ultime su Chiesa e Dybala

Non solo l'infortunio di Bonucci. Per quanto riguarda gli altri reparti, restano da verificare le condizioni di Chiesa, costretto a saltare la Lazio e gli impegni con la Nazionale per un affaticamento alla coscia destra. L'ex viola ha trascorso la sosta a curarsi alla Continassa come Dybala: anche per la Joya c’è fiducia. Più incerto invece il recupero di Ramsey che dovrebbe essere disponibile solo per la partita contro il Ferencvaros.  
 

Bonucci (getty)
Bonucci (getty)