Matteo Darmian è certamente una delle piacevoli scoperte del mercato dell'Inter. Promesso sposto da diversi mesi, solo negli ultimi giorni di mercato gli slot e le operazioni collaterali hanno consentito, finalmente, al giocatore di poter vestire la maglia nerazzurra. 

Dall'esordio in Champions Darmian si è confermato come elemento affidabile e versatile a disposizione di Antonio Conte, di cui lo stesso giocatore ha parlato nel corso della sua intervista a Sky Sport: "Le sensazioni sono positive, mi sto trovando molto bene. Conoscevo già Conte, perché ho lavorato con lui in Nazionale, e tanti compagni: l'inserimento è stato abbastanza semplice. Ora sta a noi fare del nostro meglio"

La storia di Darmian: dal Milan... all'Inter 


"Sicuramente nel calcio non c'è nulla di scontato. Io sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, facendo praticamente tutta la trafila; poi ho fatto le mie esperienze, giustamente volevo dimostrare il mio valore. Sono andato in prestito e ho girato un po': l'esperienza a Torino è stata importante, lì sono stato benissimo 4 anni. Sentivo la fiducia del mister e ho dimostrato appieno il mio valore. Domenica lo troveremo da avversario e mi farà un bell'effetto, ma una volta in campo il mio pensiero sarà rivolto solo ai tre punti. Allo United è stata un'avventura importante, è stato un motivo d'orgoglio giocare per uno dei club più importanti del mondo. L'Inter è un club altrettanto grande, cercherò di fare del mio meglio".

Come lavora Antonio Conte

"Pretende tantissimo da noi, tutti i giorni e non solo la domenica. Cura ogni particolare, a questo livello è quello che fa la differenza; poi è uno che ha sempre voglia di vincere e la trasmette alla squadra"