Ad aprire la 4a giornata di Serie A ci penseranno Gennaro Gattuso e Gianpiero Gasperini. Entrambe le compagini si stanno preparando per uno dei big match di questo turno di Serie A. Andiamo a spulciare quelle che sono le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, focalizzandoci anche sul Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Nel Napoli sono diverse le defezioni, due per Coronavirus (Zielinski ed Elmas), e una invece che riguarda Lorenzo Insigne e il problema muscolare che l'ha colpito con il Genoa quasi due settimane fa. 

Per questo motivo gli azzurri potrebbero schierarsi con il classico 4-3-3: in attacco potrebbero partire titolari Politano e Lozano ai lati di Dries Mertens, con panchina iniziale per Victor Osimhen. A centrocampo ci sarà invece spazio verosimilmente per Fabian Ruiz e Demme, con l'ultimo posto che sarà conteso dal neo arrivato Bakayoko e da Lobotka, con il primo in leggero vantaggio. Al centro della difesa Manolas dovrebbe vincere il duello con Maksimovic, sulla sinistra resta serrato il ballottaggio tra Hysaj e Mario Rui. Tra i pali Ospina cerca conferma a discapito di Meret.

Nell'Atalanta la situazione sembra essere invece più definita.  Convocato Ilicic, come il ristabilito Miranchuk. Sulla trequarti salgono le quotazioni di Pasalic per affiancare Gomez a supporto della punta Zapata, pronto a subentrare in tal caso Malinovskyi. In difesa riecco Toloi, recuperato dopo aver contratto il coronavirus nelle scorse settimane per poi risultare negativo al tampone successivo; tuttavia potrebbe essergli preferito Djimsiti ai lati di Palomino e Romero. Sulle fasce Hateboer e Gosens. Tra i pali Sportiello, ai box Gollini.

Insomma tanti dubbi per questo big match da focalizzare anche in chiave Fantacalcio: Muriel sarebbe da schierare sempre, che sia o meno titolare. Lo stesso discorso potrebbe valere anche per il Papu Gomez e per Osimhen. Occhio poi ai difensori, che fantacalcisticamente parlando potrebbero non rendere bene.

Zapata 8Getty Iamges)
Zapata 8Getty Iamges)