Al termine della gara contro la Lazio, terminata con una vittoria per la sua Sampdoria, il tecnico Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore blucerchiato ha elogiato la prestazione della sua squadra, ma ha ammesso di avere incontrato una squadra decimata; di seguito le sue parole.

Le parole di Ranieri dopo Sampdoria-Lazio

Ranieri ha dichiarato: "Era importante dopo la buona prova di Firenze fare un'altra buona prova contro la Lazio. Ci siamo riusciti, c'è da dire che a loro mancavano giocatori importanti, soprattutto sulle fasce, poi Immobile... era una Lazio decimata. I miei hanno giocato veramente da squadra, sono stati determinati, compatti, avevo chiesto una prova di coraggio e hanno fatto veramente una buona partita".

Claudio Ranieri dopo Sampdoria-Lazio (Getty Images)
Claudio Ranieri dopo Sampdoria-Lazio (Getty Images)

Sulla prestazione e i nuovi acquisti

Sulla prestazione della Sampdoria: "Non è stata una partita perfetta. Io non l’ho vista perfetta. Abbiamo concesso un po’ troppo, ma la qualità della Lazio la conosciamo tutti. Ci sono state situazioni un po’ scabrose che abbiamo chiuso in tempo".

Sui nuovi acquisti: "Abbiamo più esperienza. Sono giocatori che sanno quello che devono fare in campo. Il mio compito è allenarli bene. È stata la prima partita da marzo per Keita Balde, lui si sta impegnando molto. Porteremo tutti a livello. Anche Candreva non è in gran forma".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile