Al termine della partita contro il Crotone, terminata 1-1, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore bianconero si è soffermato sugli errori della squadra, rimasta in 10 per quasi tutto il secondo tempo; Pirlo ha anche parlato delle condizioni di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, assenti nel match di stasera. Di seguito le sue parole.

Le parole di Andrea Pirlo dopo Crotone-Juventus

Dopo il pareggio con il Crotone Pirlo non ha cercato scuse: "Purtroppo nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci uomini per delle leggerezze. Quando succede bisogna sacrificarsi. Siamo giovani, abbiamo bisogno di lavorare. Fin qui l'abbiamo fatto poco perché i tempi sono stati molto stretti. I giovani devono fare esperienza, la stanno facendo".

Secondo l'allenatore c'è bisogno di pazienza: "Abbiamo costruito una squadra giovane e di qualità, ma abbiamo bisogno di tempo, abbiamo bisogno di sbagliare e devono farlo anche in partite importanti come quelle di campionato".

Le parole di Andrea Pirlo dopo Crotone-Juventus (Getty Images)
Le parole di Andrea Pirlo dopo Crotone-Juventus (Getty Images)

Su Morata, Dybala e Ronaldo

Su Morata: "Stava bene fisicamente, aveva voglia di giocare. Era uno dei pochi rimasti con noi a lavorare e si vedeva, gli altri li abbiamo avuti a disposizione soltanto ieri".

Dybala non è stato impiegato: "Si è allenato ieri 10 minuti, era tornato dalla Nazionale con un virus intestinale. Questa non era la partita ideale per farlo giocare, visto che poi siamo rimasti in dieci uomini".

Le condizioni di Cristiano Ronaldo: "Sta bene, è a casa purtroppo, ma l'importante è che stia bene".