Sta nascendo il Milan di Stefano Pioli, e domenica sera ne avremo un primo assaggio. L'ex allenatore della Fiorentina infatti debutterà sulla panchina rossonera nella sfida contro il Lecce, posticipo domenicale delle 20.45.

Naturalmente sarà complicato vedere subito le idee tattiche proposte da Pioli, ma sotto questo punto di vista la sosta sarà servita sicuramente per dare qualche dritta in più ai propri calciatori.

Molto probabilmente i rossoneri dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3, tipico del neo tecnico del Milan. Come riportato infatti da Manuele Baiocchini, inviato rossonero per Sky Sport 24, il sistema di gioco dovrebbe essere lo stesso visto per anni sotto le varie gestioni Pioli.

Milan-Lecce, le prime indicazioni: torna Musacchio, occhio a Piatek

Le prime indicazioni parlano chiaro: Musacchio torna al centro della difesa insieme a Romagnoli. Conti sostituirà lo squalificato Calabria. È stato provato un centrocampo composto da Kessie, Biglia e Paquetá. In attacco i maggiori dubbi: Rebic esterno alto con ballottaggio fra Piatek e Leão oppure il polacco al centro al centro con l'ex Lille schierato largo a sinistra, queste le soluzioni provate in allenamento.

Queste dovrebbero essere le novità sostanziali per la prima uscita del nuovo Milan di Stefano Pioli, il resto lo vedremo domenica sera. Ora tocca a voi cari fantallenatori, fate le vostre scelte.