Si prepara alla difficilissima gara del Mapei la Lazio, che ha perso, nell'ordine, Djordjevic, de Vrij, Biglia e Parolo ma finalmente, dopo lunghi mesi d'attesa, ritrova Klose (che va in ballottaggio con Matri). Del Sassuolo e della condizione dei suoi ragazzi ha parlato Pioli in conferenza stampa.
LE CONDIZIONI DEI NAZIONALI - “Siamo contenti e soddisfatti. Lulic ha raggiunto un bel traguardo, Candreva anche. Sappiamo anche quanto è importante cominciare bene il nuovo blocco di partite che ci aspetta”.
MILINKOVIC TREQUARTISTA - “Può far bene, perché ha fisicità e qualità in area, soprattutto con le punte a cui piace giocare e venire incontro. Può giocare a 3, un po’ meno sulla mediana. Deve essere determinante in fase offensiva e difensiva, non cambia nulla il ruolo”.
KLOSE O MATRI? - "Klose sta bene, durante la sosta ha lavorato con noi. Non credo che abbia 90 minuti, però è pronto per giocare. Anche Matri è in crescita e così come Klose non ha i 90 minuti".
KEITA - "Ha avuto qualche problema in questi giorni, ma prima si è allenato con attenzione".
FELIPE ANDERSON E CANDREVA - "Ho 4 giocatori offensivi che posso variare dovunque, dando pochi riferimenti agli avversari. In nazionale Candreva è andato a sinistra, dove un destro può essere ancora più pericoloso. Felipe è rientrato bene".
Tra i neroverdi, oggi pomeriggio la seduta di rifinitura a porte chiuse: i dubbi riguardano sempre Defrel e Duncan, che fino a ieri hanno fatto solo differenziato.
Così mister Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "Resta da valutare il solo Defrel. Berardi sta bene, con la testa giusta può darci tanto. La nostra testa è rivolta solo alla Lazio, non so nemmeno con chi giochiamo dopo".