Quattro vittorie nelle prime quattro giornate e la Roma è già in cima alla classifica, ma Gian Piero Gasperini non vuole sentir parlare di Scudetto. Il tecnico giallorosso, intervistato da Sky Sport Insider, ha spiegato che il modo per «alzare l'asticella» non passa dalla definizione di obiettivi sempre più ambiziosi, ma dal lavoro quotidiano.

«Non è questo il modo di alzare l'asticella. L'asticella non si alza mettendo degli obiettivi più o meno raggiungibili: si alza migliorando ogni giorno, lavorando su noi stessi attraverso questa varietà di giocatori con tutte le proprie caratteristiche, cercando di fare meglio ogni volta», ha sottolineato Gasperini.

Il tecnico è consapevole delle aspettative che stanno crescendo intorno alla squadra, ma invita a mantenere i piedi per terra. «Ci rendiamo conto che intorno a noi si fanno tutte le previsioni possibili, ed è giusto così: la gente ha i suoi sogni, vuole il massimo», ha spiegato, prima di chiarire la posizione della Roma: «Come ogni anno, dobbiamo guardare in faccia la realtà. E la realtà è che di obiettivi si può parlare solo dopo una ventina di partite. Fissarli dopo quattro o cinque giornate non ha senso». Il primo traguardo concreto, almeno per ora, è quindi restare nelle zone alte della classifica. «Certo che abbiamo fiducia, certo che vogliamo stare in alto in classifica, però in questo momento questo è l'unico obiettivo concreto», ha aggiunto l'allenatore.