Il Lecce è la sorpresa di questo inizio del campionato di Serie A, con 8 punti raccolti nelle prime quattro giornate dopo il pari di Monza. Si vede il lavoro del tecnico Roberto D'Aversa che ai microfoni di Dazn ha commentato la prova della sua squadra e la discussa direzione arbitrale.

Monza-Lecce, le parole di D'Aversa

"A fine partita gli animi sono sempre caldi, ma dal campo ho visto che Federico è entrato sul pallone. Quello che ho visto io l'hanno visto tutti, anche il Var ha richiamato l'attenzione dell'arbitro. Non mi va di far polemica, si valuta l'episodio e si vede che ritrae il piede per non far male. Se questo è rosso anche l'intervento su Banda lo è. Il Var è dovuto intervenire anche sul gol annullato, noi osserviamo tutto.

Pur essendo una squadra molto giovane e con tanti stranieri c'è un forte senso di appartenenza, credo sia merito della società che trasmette questo ai ragazzi. Dal primo giorno del ritiro difficilmente mi è capitato di vedere un gruppo del genere, anche quando giocava. Tutti si impegnano e vanno al massimo, a volte devo rallentarli. Oggi avevo chiesto la prestazione, ma finora non c'è mai stato un allenamento blando".

Le caratteristiche di Krstovic

"Ha senso del gol, dentro l'area è un calciatore importante. Lo sta dimostrando in Italia, lo ha dimostrato in Slovacchia. Chi fa gol, li fa ovunque. Sta facendo benissimo anche in fase difensiva, corre molto più di quello che dovrebbe. Mi auguro possa proseguire così, sia per lui che per la squadra. Ma tutti stanno facendo davvero bene".