La Cremonese domani affronterà la Lazio nel 7° turno di Serie A. Per presentare il match, come di consueto, Massimiliano Alvini è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Cremonese: la conferenza stampa di Alvini

"È stata una settimana di lavoro estremamente positiva, stiamo entrando a regime. Abbiamo fatto due mesi e mezzo di lavoro importante e lo spirito di squadra sta nascendo, stiamo lavorando per costruire qualcosa di bello. Siamo contenti di questa settimana di lavoro".

Alvini sugli infortunati

"Castagnetti non si è mai allenato in gruppo e non ci sarà. Nemmeno Carnesecchi verrà con noi".

Alvini sulla Lazio

"Quando in rosa hai grandissimi campioni, una grande squadra abituata a giocare due competizioni non credo possano esserci ripercussioni. Certi giocatori sono abituati, come ho letto da diverse parti so che reagiranno. I grandi giocatori che hanno in rosa possono invertire la tendenza. Prima di giovedì si parlava molto bene della Lazio, la sconfitta in Danimarca è stata difficile, ma va ricordato che l'anno scorso sono arrivati quinti e hanno fatto grandi acquisti per raggiungere la Champions".

Alvini su Sernicola e Hendry

"Abbiamo le idee chiare in difesa, mi piacerebbe lavorare con Hendry. Sernicola ha fatto una buona partita a Bergamo e potremmo proseguire su quella strada".

Alvini su Dessers

"Ha la nostra totale fiducia, non deve essere in ansia. Il gol arriverà, alla Serie A bisogna adattarsi, ma noi abbiamo grande fiducia in lui e sono certo che farà gol importanti per la Cremonese".

Alvini su Meitè

"Può darci fisicità, esperienza e qualità di cui questa squadra ha bisogno in mezzo al campo. Porta caratteristiche tecniche di cui noi abbiamo bisogno, la sua fisicità può essere molto importante per noi e sicuramente ci dà una grande mano in tutte le caratteristiche, l'esperienza che ha in questo campionato"

La conferenza stampa di mister Alvini alla vigilia di Cremonese-Lazio (Getty Images)
La conferenza stampa di mister Alvini alla vigilia di Cremonese-Lazio (Getty Images)