Brutto avvio di campionato per la Salernitana, ma Fabrizio Castori non vuole fare drammi. All'orizzonte c'è la temibile Atalanta, ma il tecnico dei campani vuole spargere fiducia in vista dell'obiettivo salvezza.

Salernitana, le parole di Castori

Alla vigilia della partita contro la squadra di Gasperini, l'allenatore della Salernitana ha analizzato il momento della sua squadra in conferenza stampa.

"Abbiamo avuto parecchi problemi contro il Torino e voglio risolverli, ma non è possibile affrontarli tutti insieme. Bisogna essere concentrati per muovere la classifica. Stiamo intervenendo su alcuni aspetti e speriamo in una buona prestazione contro l'Atalanta. Non ci voleva la visita del generale Marchetti, con tutto il rispetto, per capire che le cose non stanno andando bene".

Sulla formazione

"Può darsi che Ribery giochi dal primo minuto, anche se andrebbe inserito gradualmente. Nessuno ha la bacchetta magica e con una rosa totalmente nuova ci serve tempo per amalgamare gli elementi. Torna Gondo, e sono molto contento. Ha corsa, idee e forza fisica, oltre a conoscere il mio gioco; è un ragazzo splendido. Capezzi? Speriamo possa riprendere il prima possibile, ma ho fiducia in chi lo sostituirà. Non ci sarà Ruggeri, e sarà tempo di Ranieri. Jaroszynski è in forte dubbio".

Sui problemi della squadra

"I panni sporchi si lavano in famiglia; a Torino siamo stati umiliati mentre la Roma è stata semplicemente superiore. A Bologna abbiamo giocato bene; ho capito quali sono i problemi ma ne parlo in spogliatoio. Sono convinto che ci salveremo perché ho una fiducia illimitata nei ragazzi che alleno".

Salernitana, volti tristi dopo la sconfitta contro la Roma (Getty)
Salernitana, volti tristi dopo la sconfitta contro la Roma (Getty)