Gregoire Defrel e Krzysztof Piatek: la classifica cannonieri della Serie A, in queste prime 4 giornate, racconta di una Genova in grande spolvero, con due dominus della graduatoria dei portatori sani di +3 entrambi locati a Genova. E dire che le due squadre liguri hanno entrambe giocato una partita in meno, per via del rinvio della prima giornata.

A sorridere è soprattutto la Sampdoria, che ha confermato di avere in rosa uno splendido 35enne di nome Quagliarella, e che il format a due con un'altra prima punta anomala, quale Defrel, funziona alla grande anche senza i rifornimenti di Saponara che ne avrà ancora per un mese. Proprio il 27enne francese s'è proposto come vera rivelazione della stagione: seconda doppietta consecutiva, stavolta in trasferta, e 4° gol in 3 giornate. Numeri da impazzire per l'ex Roma, che forse per i capitolini può rappresentare un mezzo rimpianto, e che in blucerchiato sta ritrovando lo smalto dei suoi giorni migliori al Sassuolo. 

Tutte sensazioni positive che conferma anche il DS Osti a Radio anch'io sport: "Siamo molto contenti, siamo partiti molto bene, la sconfitta di Udine anche se immeritata ci ha dato la sveglia. Poi c'è stata la gara straordinaria col Napoli e quella di Frosinone, cominciata bene e finita meglio. I gol di Defrel? non sono sorpreso, questo giocatore l'avevamo cercato anche in passato; ha avuto una parentesi negativa a Roma dovuta probabilmente a condizioni fisiche non perfette, ora si è inserito perfettamente nei meccanismi di gioco. Ora la squadra dimostra di aver assorbito le modifiche tattiche volute dal tecnico Marco Giampaolo".