Il Cagliari saluta Alberto Cerri e Alessandro Tripaldelli. I due calciatori hanno lasciato ufficialmente la Sardegna per trovare più spazio in Serie B e si sono accasati rispettivamente al Como e alla Spal.
Cerri addio Cagliari: riparte dal Como
L'avventura di Alberto Cerri al Cagliari si è interrotta. L'attaccante centrale riparte dalla Serie B per mettersi in gioco visto che era chiuso nelle gerarchie di mister Semplici. La punta vestirà la maglia del Como nella stagione ormai alle porte. A renderlo noto è stato il sito ufficiale della Serie B con una nota.
L'attaccante nell'estate del 2019 era passato dalla Juventus al Cagliari, con il club isolano che aveva versato 9 milioni di euro nelle casse bianconere per l'attaccante che non ha mai avuto grande successo in Sardegna. Nell'ultima stagione, Cerri ha collezionato ben 24 apparizioni con la maglia del Cagliari mettendo a segno una rete con una Fanta-media del 6,15.
Tripaldelli lascia il Cagliari e va alla Spal: il comunicato
"Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Alessandro Tripaldelli alla Spal: il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Arrivato in Sardegna nel settembre 2020 dal Sassuolo, il laterale mancino ha totalizzato con la maglia del Cagliari 13 gare tra campionato e Coppa Italia, dando il suo contributo alla causa rossoblù.
Buona stagione, Alessandro!"
Nell'ultima stagione Alessandro Tripaldelli ha collezionato 10 apparizioni in Serie A con la maglia del Cagliari collezionando un cartellino giallo. Un rendimento scialbo che ha portato la sua Fanta-media a 5,33.
