Pedro, attaccante della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Lazio Style Channel dal ritiro dei biancocelesti tornando sul suo stato di forma.
Intervista a Pedro
Stagione? "Sono molto contento di essere un altro anno qua con questa società e con questi compagni. Sono grato a tutti. Mi aspetto un anno difficile, dobbiamo lavorare tutti insieme per raggiungere i nostri obiettivi. Sono i primi giorni complicati del ritiro: dobbiamo essere ambiziosi, vogliamo fare di nuovo una bella stagione e possiamo farlo stando uniti e lavorando forte insieme. La preparazione estiva è cambiata tanto, quando sei più esperto devi impegnarti di più. Mi sono allenato in tanti posti per essere in forma, ma quando inizia il ritiro è sempre complicato. Stare da solo è diverso da stare con la squadra, ma è normale".
Condizione? "Ora possiamo lavorare tanto a Formello per avere una buona condizione, poi vediamo come arriveremo all'inizio del campionato. I ritiri sono cambiati, prima si lavorava sugli aspetti tecnici, mentre ora sul fisico e sulla prevenzione. In stagione si giocano tante partite, prima non era così, ora costa tanto recuperare. Sul campo corriamo tanto, a Barcellona per esempio non lo facevo. Adesso è tutto molto controllato, il calcio è molto esigente in questo momento, anche la tecnologia ci aiuta e fa la differenza".
Obiettivo? "Sarri lo conosciamo, sappiamo come lavora, è un allenatore forte che ha vinto in passato. Per noi è una grande occasione lavorare di nuovo con lui. Ci sono dei giocatori che non conosce ma li sta provando e vediamo come possono inserirsi. Comunque credo che il nostro livello ci possa permettere di entrare in Champions League, è quello che dobbiamo puntare stando qui alla Lazio".