Ripartire dal Salento per imporsi in Serie A, dopo l’inizio difficile con il Milan e la nono fortunatissima esperienza al Genoa: per Gianluca Lapadula Lecce è sinonimo di riscatto, e dal ritiro dei giallorossi l’attaccante ex Pescara a Sky Sport fa il punto dei primissimi giorni della sua nuova avventura: ”C’è grande entusiasmo e stiamo lavorando bene. I compagni mi stanno aiutando a integrarmi nel gruppo. Questa è una piazza calda, piano piano conto di inserirmi al meglio".

Sull’impatto con Liverani: ”Lo conosco da 2-3 giorni, ha dato dei concetti di gioco ben definiti e si vede che è preparato. Avrò modo di conoscerlo meglio. Ho sentito parlare bene di questo gruppo, si percepisce l'unità e questo fa la differenza".

L’obiettivo è quello di far vedere a tutti cosa può dare, da protagonista: ”Ho giocato due anni non da Lapadula per tanti motivi, ora sono qui per riscattarmi. Sto bene fisicamente, ringrazio il presidente che mi ha dato fiducia. Ho grande voglia, sono in una grande società, con una tifoseria calorosissima. Mi hanno accolto bene, avevo bisogno anche di questo".