Il traguardo di una nuova salvezza in Serie A tagliato con un turno d'anticipo, e il ds dello Spezia Riccardo Pecini commenta una stagione ai titoli di coda vissuta sulle montagne russe dalla squadra di Thiago Motta, attesa dall'ultima partita di campionato nel prossimo turno contro il Napoli.

Pecini sulla stagione dello Spezia

"Posso dire che ci abbiamo fortemente creduto. Una stagione fatti di altissimi e bassissimi la nostra, ma sempre convinti di avere gli strumenti per farcela. Un gruppo che non ha mai avuto la percezione di partire battuto, di non averne abbastanza per il traguardo che si era prefissato. Anzi, si è dimostrata una squadra che nelle difficoltà ha sempre tirato fuori qualcosa in più. E questo ha fatto la differenza”.

Spezia, Pecini sul rapporto con Thiago Motta

"Penso di avergli lasciato tutto lo spazio che, giustamente, un allenatore deve avere. Da quando mette piede in campo a quando ne esce. Il tecnico si porta dietro una responsabilità per cui è giusto che scelga con la propria testa, perché poi è colui che paga gli errori. A livello di relazione, credo abbiamo trovato un giusto mix tra quelle che sono le sue responsabilità e quelle del resto del club”.