Quella contro la Lazio è una gara che il Torino non può sbagliare: basta un punto per guadagnare la salvezza matematica ed evitare che la sfida contro il Benevento domenica sera diventi da dentro o fuori. Dopo le parole di Inzaghi, alla vigilia del match ha parlato anche il tecnico granata Davide Nicola.

Nicola sullo stato d'animo della squadra

"Non è una questione di calma, ma di quante energie abbiamo: nelle ultime due partite le abbiamo dosate male. Abbiamo fatto tanti punti per recuperare in classifica, ci manca ancora un ultimo sforzo. C'è stata da parte nostra troppo ardore e troppa voglia di far bene. Il confronto con i tifosi è stato importante: abbiamo sentito la loro saggezza e questo ci ha aiutato. Dobbiamo solo riprendere entusiasmo e capacità per non andare fuori giri".

Nicola sulle scelte di formazione

"Belotti è un giocatore esperto, per noi è fondamentale. È diffidato ma se scenderà in campo saprà gestirsi. Certamente schiererò la miglior formazione possibile, contando anche su chi possa subentrare dalla panchina. La cosa più importante è portare in campo la nostra identità e il nostro entusiasmo. Sono certo che meritiamo la salvezza".