Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa dopo il consiglio federale e il conseguente annuncio del suo rinnovo fino al 2026. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul rinnovo con l'Italia

“Ci siamo trovati bene insieme. Le cose sono sempre migliorate e non ci sarebbe stato motivo per lasciarsi. Il nostro obiettivo è riuscire a vincere. Sarebbe stato non giusto lasciarsi e l’idea era la stessa del presidente” 

Su Acerbi e Verratti


“Abbiamo due problematiche da non sottovalutare. Siamo fiduciosi, quella di Marco sembra più grave ma valutiamo di giorno in giorno. Decideremo con l’avvicinarsi della scadenza della lista. Siamo fiduciosi, credo anche Pellegrini abbia un leggero problema ma speriamo di recuperare tutti. L’unico è Verratti che ha un problema al ginocchio un po’ più grave”. 

Sull'Europeo


“Mi piacerebbe continuare questo lavoro iniziato tre anni fa che sta dando risultati e lasciare qualcosa di importante. In un anno ci saranno europei, nations League e mondiali. L’Italia deve partire per vincere, poi non sempre accade, ma la nostra squadra deve essere presa d’esempio” 

Mancini Italia (Getty Images)
Mancini Italia (Getty Images)