AAA cercasi il vero Zirkzee. Il digiuno dell'olandese inizia a preoccupare tifosi del Bologna e fantallenatori, che lo chiamano a gran voce dopo la carestia di bonus vissuta nell'ultimo mese. E come Soulé e/o Lautaro Martinez, l'ex Bayern inizia a diventare un grande assente di questa primavera

L'ultimo +3 risale alla sfida con l'Atalanta del 3 marzo. Di lì, l'infortunio con l'Inter e il rientro graduale con tra i titolari, fino alle insufficienze nelle ultime due contro Frosinone e Monza. Il digiuno di Zirkzee preoccupa anche Thiago Motta, che lunedì si gioca la Champions nello scontro diretto contro la Roma.

E il Bologna non segna più

Che la pressione possa giocare brutti scherzi, il Bologna lo sa bene. Dopo una stagione da rivelazione assoluta, il mese di aprile inizia a pesare sulle spalle dei rossoblù. Gli 0-0 contro Frosinone e Monza hanno svelato una squadra meno sciolta e brillante, nel mentre che le avversarie scalpitano alle spalle.

Lunedì sera ci sarà lo scontro diretto contro la Roma. Una partita dal valore inestimabile per il Bologna, che dovrà scrollarsi di dosso la malinconia per l'infortunio di Ferguson e ritrovare il sorriso e la leggerezza dei giorni migliori. Anche Zirkzee è avvisato: per quanto le voci di mercato possano disturbarlo, i tifosi e i fantallenatori attendono il suo ritorno al bonus.