La svolta nell'intervallo dopo il difficile primo tempo e il successo sul Verona: Claudio Ranieri commenta così a Sky Sport la prova della sua Sampdoria nel postpartita.

Samp, Ranieri sulla reazione nella ripresa e sugli obiettivi

"Dietro di noi ci sono certe squadre e non si capisce perché, i 52 punti dichiarati come obiettivo sono figli del girone d’andata dove abbiamo fatto benissimo e battuto squadre che stanno lottando per i primi posti: nello sport ci sta anche di fare le cose fatte bene e di non vincere. Oggi il primo tempo non è stato all’altezza, nella ripresa invece abbiamo dato fondo a tutte le nostre motivazioni".

Samp, Ranieri sulla svolta nella ripresa e sul futuro

"Ho rimesso la squadra che aveva vinto il girone d’andata. Loro sono partiti più determinati di noi, ho dovuto cambiare perché giocavamo per il Verona e non riuscivamo a fare quello che avevamo preparato. Più che gli uomini è cambiato l’atteggiamento. Il rinnovo? Abbiamo parlato, cosa ci siamo detti sono cose nostre, vorrei dire che andiamo d'amore e d'accordo. Se il presidente ha tempo ne parleremo, altrimenti io non ho problemi: sto bene qui, se possibile, resto. Credo che si andrà avanti insieme".

Claudio Ranieri (Getty Images)
Claudio Ranieri (Getty Images)