Domani sera il Napoli scenderà in campo per sfidare l'Inter nella 31ª giornata di Serie A: gli azzurri si giocano un posto in Champions League contro la capolista, con un grande dubbio in attacco per Gattuso. Chi giocherà tra Osimhen e Mertens nel ruolo di centravanti?

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli: Osimhen o Mertens contro l'Inter?

Al momento, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe partire Osimhen titolare contro l'Inter. L'attaccante nigeriano, sicuramente in condizioni fisiche migliori rispetto a Mertens, è leggermente favorito sul belga per partire dal primo minuto nella delicata sfida contro i nerazzurri. Gattuso vuole sfruttare al meglio la prestanza e la velocità dell'ex Lille contro l'ottima struttura fisica dei centrali di Antonio Conte, pronti ad ingabbiare chiunque si trovi dinanzi al proprio cammino. Limitare Osimhen in questo momento potrebbe essere più difficile che limitare Mertens, che a a questo punto potrebbe però diventare determinante a gara in corso.

Al momento dunque il numero 9 del Napoli parte avvantaggiato per giocare da titolare, ma la sensazione è che questo ballottaggio ce lo porteremo dietro praticamente fino a fine stagione.

Mertens (Getty Images)
Mertens (Getty Images)