Vittoria al cardiopalma per il Cagliari contro il Parma, e Leonardo Semplici esulta nel postpartita a DAZN per tre punti che significano tenere vivo il sogno salvezza per i sardi.

Cagliari-Parma, le parole di Semplici

"E' solo una vittoria, che dovevamo fare. Ci abbiamo creduto fino alla fine, affrontavamo una squadra che come noi ha rischiato il tutto per tutto. Meriti ai ragazzi, credo sia una vittoria meritata per le tante occasioni che abbiamo creato, sono contento per loro. Se lo meritano. Tre punti che mi auguro valgano tanto. Avevamo dei problemi e tutt'ora restano, basta vedere oggi, ma ho trovato grande forza e moralità. Sia chi ha giocato dall'inizio sia chi è entrato. Ma questo deve diventare la nostra forza in questo finale di stagione. Abbiamo dato il massimo e cercato di vincerla nonostante la piega che aveva preso la gara. Dobbiamo tutti dare qualcosa di più".

Cagliari, Semplici dopo il 4-3 al Parma

"Quando affronti queste gare da dentro o fuori l'aspetto psicologico è determinante. Siamo partiti male, facendo errori sia sul primo che sul secondo gol. Sapevamo che loro sono bravi su queste giocate, meriti a loro, ma sicuramente c'è da migliorare. Non si può sempre vincere 4 a 3, a parte che si rischia l'infarto, ma serve essere più equilibrati. Le parole a Kurtic? E' stato un mio giocatore, l'ho visto piangere e ci potevo essere io dall'altra parte. Mi è sembrato giusto andare da lui. In tanti ci davano per morti ma morti ancora non siamo. La classifica non rispecchia il valore dei ragazzi. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, con la consapevolezza di avere qualità".

Leonardo Semplici (Getty Images)
Leonardo Semplici (Getty Images)