Claudio Ranieri, attuale allenatore della Sampdoria, ma che vanta una Premier League vinta con il Leicester, ha così parlato ai microfoni di SkySport ricordando i suoi inizi in Sardegna: "Cagliari è la mia favola, tutti dicono, appunto, Leicester, ma invece è Cagliari. Un allenatore che non sa ancora se diventerà allenatore. Ho fatto tutte le categorie: interregionale, poi sono andato al Campania Puteolana in Serie C, poi ho preso il Cagliari in C. Molti mi dicevano "Non andare perchè ti bruci", ma io non so neanche se farò l'allenatore da grande. Cosa mi brucio, questa è una opportunità più unica che rara. Una grande squadra ti chiama... e sono andato. 

Vincemmo il campionato di C, salimmo dalla B alla A e riuscimmo a restare il primo anno in Serie A dopo che il girone di andata era stato disastroso. Era ancora il campionato a due punti, avevamo fatto soltanto 9 punti e ci davano già per spacciati. 

Perciò Cagliari rimarrà sempre nel mio cuore, con tutti i giocatori e tutta la dirigenza ed i fratelli Orru che mi hanno accolto come un fratello lì".