Conferenza stampa di mister Pioli, domani la Fiorentina ospita la Lazio al Franchi: "Cerco di sfruttare le caratteristiche dei calciatori nelle marcature su palla inattiva. La forza fisica della Lazio è molto evidente. Vengono da un ottimo derby. Abbiamo un modo di giocare che prevede un dispendio importante energie fisiche e mentali, qualcosa cambierò rispetto alla gara contro la Spal ma non molto.

Dabo ci dà fisicità, molto dinamismo e forza nelle palle inattive. Deve essere più intenso, lo sprono affinché la sua forza fisica esalti ancora di più. 

Thereau non credo sia disponibile per domani. Sta molto meglio, ma ancora questa infiammazione che non passa.

Nessuna difficoltà senza Badelj, in passato anche abbiamo giocato senza di lui. Siamo stati i primi in quasi tutte le statistiche dell’ultima giornata, questo significa che abbiamo fatto la partita. Dobbiamo avere ritmo e stare bene in campo, tutte cose che dovremo fare domani.

Inzaghi ha tanti meriti per queste due stagioni della Lazio. Hanno ottenuto risultati importanti, vincendo. 

Chiesa a volte butta giù la testa e serve poco i compagni, ma domenica scorsa ha messo molte palle nel mezzo per Simeone e Pezzella. Meret ha fatto una parta incredibile su di lui. Ora è un giocatore più completo.

Sportiello sta facendo bene. Credo possa fare molto bene anche in futuro, ha talento e questo è fuori dubbio".