Sarà un'Inter con tante assenze in difesa quella che affronterà la Juventus nel posticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A. Diverse, infatti, le defezioni nel reparto arretrato per Simone Inzaghi in vista del match con i bianconeri.

Inter - Juventus, emergenza difesa per Inzaghi

L'ultimo infortunio, in ordine cronologico, è quello di Alessandro Bastoni, fermatosi nel finale del match di Champions League con il Porto. Il difensore classe '99 ha rimediato una distrazione ai flessori della coscia sinistra come evidenziato dagli esami clinico-strumentali ai quali l'ex Parma si è sottoposto all'indomani della gara in terra portoghese.

Si ferma anche Skriniar

Alessandro Bastoni, ma non solo. Come rivelato dall'edizione odierna del quotidiano Tuttosportpreoccupano anche le condizioni di Milan Skriniar, ancora alle prese con il problema alla schiena dopo aver stretto i denti per esserci contro il Porto. Lo slovacco potrebbe dover tirare il fiato contro la Juventus, saltando così il derby d'Italia.

Le possibili scelte di Inzaghi

Le diverse assenze potrebbero costringere Simone Inzaghi a fare scelte obbligate in difesa. In particolar modo, contro la Juventus l'Inter potrebbe scendere in campo col terzetto difensivo composto da Darmian, De Vrij ed Acerbi. Dovrà stringere ancora i denti Dimarco, complice l'assenza di Robin Gosens.