Marcelo Brozovic vuole esserci con la Fiorentina. Il centrocampista croato sta spingendo per tornare dal 1', ma al momento la sua presenza è ancora in dubbio. Ecco le ultime sulle condizioni del calciatore dell'Inter.

Inter: le condizioni di Brozovic

Un fastidioso indurimento muscolare al polpaccio non ha permesso a Marcelo Brozovic di essere a disposizione di Inzaghi per il match con il Torino di domenica scorsa. A qualche giorno di distanza, il problema sembra sia stato smaltito in maniera definitiva. Si sono evitati rischi di alcun tipo per avere il croato nella miglior forma possibile in vista della delicata sfida di sabato pomeriggio contro la Fiorentina.

La presenza di Brozovic con i viola non è però ancora sicura al 100%: dopodomani si scenderà in campo e oggi è l'ultima chiamata utile per vedere il croato in gruppo, in modo da poterlo poi utilizzare con i viola. Nel pomeriggio ci sarà il test decisivo per capire le condizioni del ragazzo e a quel punto si potrà decidere come utilizzarlo: nel caso in cui tutto andrà secondo i piani, Brozovic tornerà in cabina di regia. In caso contrario, dopo aver visto all'opera, e con risultati non eccelsi, Vecino e Vidal, è facile pensare che al posto del croato possa giocare Gagliardini coadiuvato da Barella e Calhanoglu.

Brozovic (Getty Images)
Brozovic (Getty Images)