Appuntamento su Fiorentina Weekly per Krzysztof Piatek, il centravanti viola ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla sua nuova esperienza in Italia, terza in Serie A, stavolta con la maglia viola dopo quelle con Genoa e Milan. Di seguito le sue parole.

Piatek su Inter-Fiorentina

“Sono concentrato perché voglio aiutare la squadra nelle prossime gare. Contro l’Inter affrontiamo una grande squadra, ma anche noi siamo forti, e voglio segnare. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa”.

Piatek sull'ambientamento alla Fiorentina

“Qui è una famiglia e mi trovo molto bene, mi hanno accolto benissimo. Mia moglie si è trasferita qui con me: quando faccio gol mi fa i complimenti, quando non segno mi mangia. Anche a fine allenamento, quando torno a casa, mi chiede se ho fatto gol. In città mi trovo benissimo, abito in centro ed è un posto magnifico“.

Piatek sul rapporto con mister Italiano

“Mi trovo bene con il mister. Lui è sempre molto attivo, sia in allenamento che in partita. So che posso sempre fare di più e sto migliorando. In area di rigore sono un mostro, ma devo imparare a fare altro anche in fase difensiva. Lavoro per aiutare il più possibile la squadra”. 

Piatek vuole segnare in Inter-Fiorentina (Getty Images)
Piatek vuole segnare in Inter-Fiorentina (Getty Images)

Piatek sui difensori della Fiorentina

“I difensori in allenamento mi mettono in difficoltà, e questa è una buona cosa in vista della partita. Così poi in campo ripetiamo quanto fatto in settimana. Milenkovic è un grande difensore, con un grande potenziale. Ha giocato contro Arnautovic e non gli ha fatto vedere palla. Ha fatto molto bene anche contro Vlahovic e Kean. Deve migliorare anche lui però, come tutti noi. 

Piatek sui suoi idoli

“Da giovane era Ronaldo Nazario, poi giocatori come Lewandowski o Harry Kane”. 

Piatek sull'approccio alla città di Firenze

“Qui a Firenze sto bene, la città è bella. Mi capita di passeggiare in centro, mi piace tanto. Ho un bel rapporto con tutti in squadra. Questi sentimenti mi sono mancati in Germania”.

Piatek al Fantacalcio, può e deve crescere ulteriormente

Il ritorno di Krzysztof Piatek in Serie A per ora è soddisfacente ma non al 100% per i fantallenatori che hanno scommesso sui numeri del polacco, che alla Fiorentina ha raccolto la pesante eredità di Dusan Vlahovic. Dal suo arrivo in viola ha disputato 7 partite a voto in campionato, 3 gol ma anche 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.21 trasformata da bonus e malus in 7.07 di fantamedia. Non un rendimento da buttare, ma neanche così entusiasmante come si poteva sperare.