Il Napoli, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Gattuso dopo la vittoria di San Siro contro il Milan, è tornato ad allenarsi a Castelvolturno in vista del match di domenica sera in casa della Roma per la 28a giornata di Serie A

Napoli, Gattuso recupera Manolas e Lozano

Il tecnico dei partenopei è tornato a disporre oggi di Manolas e Lozano, risolte le rispettive noie fisiche. Entrambi hanno lavorato a pieno regime in gruppo, sono dunque arruolabile per la trasferta di domenica a Roma. Tuttavia, non è detto che il tecnico li inserirà da subito nell'11 titolare. Infatti, in difesa Gattuso potrebbe schierare Maksimovic al fianco di Koulibaly al centro, ma il ballottaggio con il greco rimane serrato. Per il messicano si prospetta un'iniziale panchina, infatti difficile escludere Politano che ha mostrato di essere in buone condizioni oltre che decisivo al Meazza domenica scorsa contro i rossoneri.

Si ferma Lobotka, il motivo

La squadra azzurra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di passing drill a stazioni e lavoro aerobico. Successivamente seduta finalizzata al possesso palla a tema e partita a campo ridotto. Lobotka è rimasto a casa per un attacco di tonsillite; le condizioni del centrocampista slovacco andranno valutate nei prossimi giorni, ma è a forte rischio la sua convocazione per domenica a Roma contro i giallorossi.