Francesco Acerbi, centrale della Lazio, in questi giorni di stop forzato, ha deciso di rispondere alle domande dei tifosi attraverso il suo account Instagram:

Le parole di Acerbi


“La stagione è ancora lunga, sposteranno l'Europeo e faranno finire il campionato. Non c'è nulla di scritto però, e questo dà fastidio. Non si sa nulla. L'unico modo è aspettare che passi tutto. Stagione? Speravo che quest'anno andasse così visti i giocatori che abbiamo, siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando. Speriamo si riprenda al più presto. Mi manca il calcio, i compagni, andare all'aria aperta, ma me la faccio passare.

Difesa? C'è Radu, Patric è migliorato molto. Luiz Felipe è giovane, ha tanta qualità, può solo migliorare, sta a lui. Sono tutti bravi e tutti fanno il massimo. 

Obiettivi? La Champions è tra i miei obiettivi, ne ho tanti ma penso ad uno alla volta. 

Scudetto? Se lo vinciamo mi raso i capelli insieme ad Immobile, le cose si fanno sempre in due. La coreografia contro l'Inter è stata emozionante, tutto bello. Per fortuna che abbiamo vinto. Luis Alberto? Meglio Ciro! No scherzo, molto molto forte.

Futuro? Voglio fare l'allenatore, ci penso già da qualche anno. Finirei la carriera alla Lazio, ma mi piace pensare sempre anno dopo anno. Ad oggi, però, assolutamente sì. Quando facevo l'attaccante, ero un ragazzino, il mio idolo era George Weah, era forte".