Mister Giampaolo in conferenza stampa ha così presentato il match di domani contro l'Inter: "Le critiche fanno parte del nostro mestiere, quelle di Crotone le abbiamo meritate. Partita sbagliata per mentalità. Se posso permettermi un bicchiere di champagne bevo champagne, ma se non posso e ho la gassosa bevo la gassosa. La Sampdoria non può vincerle tutte, ma non deve accontentarsi quando gioca come a Benevento o Crotone. Dobbiamo imparare ad essere bravi a ripartire.
Strinic la prima volta che l’ho tenuto fuori è perché aveva un problema serio, da quel momento in poi ha perso la serenità, è stato sporcato dal punto di vista mentale dalle vicende che lo hanno visto accostato al Milan. Se faccio giocare Murru è perché sta meglio, quando rivedrò Strinic nella condizione di quando è arrivato, lo prenderò in considerazione. Viviano è recuperato e sta bene, è un animale da partita e domani ci sarà. L'unico indisponibile è Sala.

L’Inter è una squadra forte, allenata da un tecnico che ha grandissima qualità, Spalletti lo reputo tra i migliori di Europa. La Sampdoria deve darmi una risposta caratteriale, con prestazione maiuscola, voglio una partita di contenuti
".