Domani l'Atalanta andrà a casa del Verona: "Affrontiamo una squadra che di recente ha battuto Chievo, Fiorentina e Torino e che sta rivedendo la possibilità di salvarsi. Il Verona fa parte di quelle formazioni che pian pianino stanno cambiando passo e quando vi dicevo che questa è la fase più calda del campionato sapevo bene cosa stavo dicendo, in base alla mia esperienza del campionato italiano".

Stanchezza e pioggia: "Veniamo da due buone gare pur essendo gli unici che hanno fatto l'infrasettimanale. E non solo è stato dispendioso mercoledì con la Juventus, ma anche quella prima col Bologna che abbiamo risolto solo verso la fine e domani è la terza gara. Certamente non è un vantaggio per noi e anche il meteo non promette molto bene".

Condizioni dei singoli: "Caldara non sta bene, così come Bastoni e Rizzo, in più Mancini è squalificato. Questi quattro non saranno convocati. Per l'eventuale turn over verificherò lo stato di recupero di qualcuno uscito acciaccato mercoledì, come Petagna e Spinazzola, ma nulla di preoccupante. In porta giocherà ancora Berisha".

Complimenti ai nazionali: "Sono contento per De Roon e Hateboer perche' premia il loro lavoro. Io sono contento quando i nostri sono convocati, perchè è come ricevere un premio. E' l'ultima pausa della stagione poi ripartiamo con tre partite, una a settimana, e poi tre partite in una settimana".