Dopo essersi preso ormai definitivamente il ruolo di centravanti titolare dell'Atalanta, complici anche gli infortuni di Duvan Zapata, Rasmus Hojlund ha parlato della Serie A e di altri temi ai microfoni di Sky Sport. L'attaccante ha svelato che il suo idolo non è Haaland, al quale in molti l'hanno accostato, ma Cristiano Ronaldo, e ha poi dichiarato di avere un ottimo rapporto con Gian Piero Gasperini. Di seguito le parole di Hojlund.
Le parole di Hojlund
Le parole di Hojlund: "Sono stai dei buoni mesi, mi piace tutto qui: il clima, il cibo. In Italia si sta davvero bene".
Sulla Serie A
Sulla Serie A: "Molto divertente, il livello è alto. I difensori sono forti ed esperti, direi che è proprio questa la chiave del successo del calcio italiano. Credo all'Atalanta ci sia l'ambiente giusto per me, è per questo che sono qui. Da un lato posso imparare dagli attaccanti più esperti come Zapata, dall’altro posso far vedere che anche io posso giocare".
Su Gasperini
Su Gasperini: "È un privilegio averlo come allenatore: è bravissimo, ha carisma, sa tutto di calcio, è abilissimo tatticamente e grazie a lui la squadra può crescere in continuazione".
Su Haaland
Su Haaland: "Credo di avere alcuni punti in comune con lui, ma Haaland segna in ogni partita. Io devo migliorare tantissimo per raggiugere il suo livello. Il mio idolo però è Cristiano Ronaldo. Un grande personaggio, un vincente sul campo, serio e concentrato per migliorare sempre. Questo è l’esempio che voglio seguire".