La Fiorentina sarà impegnata venerdì alle ore 18.30 al Franchi di Firenze contro lo Spezia per l'anticipo della 23esima giornata di campionato. Mister Prandelli al lavoro per preparare la squadra viola all'impegno, infatti urge muovere la classifica dopo le ultime due sconfitte. 

Fiorentina, Ribery ancora fermo

Terza esclusione consecutiva in arrivo per Franck Ribery, che ancora lavora a parte per un affaticamento muscolare agli adduttori. Già assente contro Inter e Sampdoria, infatti l'attaccante francese rischia di saltare anche la gara di venerdì contro la compagine ligure. Mister Prandelli in attacco è chiamato a scegliere tra Eysseric o Kouamè da affiancare a Vlahovic; da non escludere però l'opzione Bonaventura trequartista dietro la punta serba con l'innesto di Pulgar a infoltire la mediana. 

Difesa Viola, rischia il posto Pezzella

German Pezzella non sarebbe più inamovibile dall'11 titolare Viola. Pesano infatti le recenti prestazioni non convincenti dell'argentino. Mister Prandelli a Genova domenica scorsa ha lasciato fuori Igori, preferendogli Martinez Quarta nel terzetto con Milenkovic e Pezzella. Adesso contro lo Spezia lo scenario potrebbe cambiare: il tecnico potrebbe anche schierare Martinez Quarta e Igor dal 1' con Milenkovic, escludendo Pezzella dai titolari. Ultimi allenamenti decisivi per l'argentino, così da convincere l'allenatore a non escluderlo dall'11 titolare.