L'annata della Lazio non può passare inosservata, per nessuno. I biancocelesti sono in piena lotta per lo Scudetto a 14 giornate dalla dine del campionato, e questo inevitabilmente attira l'attenzione di molti club.

Calciomercato Lazio, Inzaghi nel mirino del Barcelona

Non solo per i calciatori, ma anche e soprattutto per chi è alla guida di questa splendida corazzata. Simone Inzaghi ha infatti creato fin qui un capolavoro: secondo miglior attacco del campionato, miglior difesa, capocannoniere e miglior assista in rosa. Dati a tratti disarmanti che legittimano il grandissimo lavoro fatto fin qui dal tecnico dei biancocelesti.

Con risultati del genere è praticamente impossibile non entrare nel mirino di top club europei, anche dei migliori al mondo. Come nel caso del Barcelona ad esempio, che pare abbia messo il nome dell'allenatore sul proprio taccuino per il futuro.

Barcelona, la rivoluzione parte da Inzaghi: le ultime

Da Valverde a Setien, in attesa di capire da dove ripartire, stravolgendo magari completamente le proprie idee. Ad Inzaghi piace il calcio propositivo, e in Catalogna sono i maestri, ma nelle sue esperienze ha sempre giocato con la difesa a 3, cosa praticamente mai vista all'ombra del Camp Nou.

Nonostante questo la dirigenza catalana tiene d'occhio l'allenatore italiano, ritenuto uno dei possibili volti principali della rivoluzione prevista per la prossima stagione. Inzaghi intanto è in scadenza con la Lazio nel 2021, Lotito deve necessariamente pensare ad un contratto per evitare l'assalto di questi top club.

Simone Inzaghi (Getty Images)