L’emergenza non accenna a rientrare. Anzi, l’affare si ingrossa. Dall’allenamento defaticante di ieri, i rossoblù sono usciti con pochi sorrisi. In vista della gara con l’Udinese, le prime sensazioni sono pessime. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, sarà difficile recuperare Soriano e Medel. Ai box Dijks e Krejcì, che dovrebbero rientrare in gruppo a fine mese, ma avranno poi bisogno di tempo per ritrovare la condizione: la loro stagione è comunque compromessa. Niente da fare per Sansone e Santander, che ne avranno per almeno un’altra settimana, se non due. 

BOLOGNA, GLI INFORTUNATI

Morale, mister Mihajlovic non recupererà nessuna delle pedine a cui ha dovuto rinunciare con il Genoa. In più, con l’Udinese, dovrà rinunciare agli squalificati Schouten e Denswil. Se le prime sensazioni saranno confermate, sabato il Bologna sarà senza 8 giocatori e con i soli Da Costa, Sarr, Skov Olsen, Corbo e Juwara in panchina. L’undici titolare sarà più che obbligato: con Mbaye a sinistra al posto di Denswil, a completare un reparto composto da Tomiyasu, Bani e Danilo a protezione di Skorupski. In mediana, spazio a capitan Poli e Dominguez, mentre in attacco si dovrà chiedere uno sforzo agli acciaccati Orsolini e Barrow e all’eterno Palacio, con Svanberg sulla trequarti. 

Soriano e Denswil, entrambi fuori causa nella prossima  sfida del Bologna
A gennaio il Bologna non ha inserito un centrale di difesa e ha liberato Paz (in prestito al Lecce), contando sul fatto che l’emergenza sarebbe durata per un paio di partite. Il calcolo si è rivelato sbagliato. L’emergenza si è allargata, dopo la difesa ha coinvolto pure centrocampo e attacco. E sabato, occhi puntati su Mbaye, che è diffidato. In caso di ammonizione, pure lui risulterebbe squalificato per la trasferta di Roma con la Lazio. Il tutto aspettando che il giudice sportivo decida quanti turni di squalifica infliggere a Schouten. A Casteldebole si stringono i denti ormai da tempo: questa settimana, toccherà farlo ancor di più. I rossoblù sono ormai ai minimi termini.