Il Venezia ha inaugurato il 2022 casalingo con un pareggio contro l'Empoli. Ha parlato il Presidente Duncan Niederauer, che ha fatto il punto anche sulla situazione del mercato invernale.

Venezia, le parole di Niederauer

Protagonista di una conferenza stampa nella mattinata di oggi, il Presidente del Venezia, Duncan Niederauer, ha parlato del momento della sua squadra, annunciando l'arrivo di Maximilian Ullmann e, probabilmente, di un nuovo attaccante. Ecco le sue parole.

"Mi fa piacere dire la mia quando sono in Italia. Ieri nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, e siamo rimasti in partita grazie a Lezzerini. Nella ripesa siamo stati aggressivi, grazie invece all'ingresso di Nani, che ci ha dato un bel cambio di atteggiamento".

Sul mercato invernale

"Avevamo piani già pronti; vogliamo migliorare la squadra. Cuisance ha avuto un bell'impatto con la squadra, così come Nani. Stiamo concludendo anche le trattative per l'arrivo di Ullmann; mancano solo visite mediche e ultimi passaggi burocratici. E' un difensore sinistro che ci tornerà molto utile. E potrebbe esserci un altro arrivo, probabilmente un attaccante. Abbiamo mandato Forte a giocare e continuiamo a seguirlo, mentre stiamo piazzando in prestito Bjarkason, Myllymaki e Schnegg".

Sulla gara di Salerno non giocata

"Abbiamo rispettato il regolamento e ci aspettiamo quindi una decisione definitiva in tal senso, vale a dire il 3-0 a tavolino".

Sull'eventuale retrocessione

"Sarebbe stupido non considerare la possibilità, anche se non ne parlo perché sono di natura ottimista. Abbiamo sempre i piani pronti per qualsiasi eventualità".

Venezia, il Presidente Duncan Niederauer (Getty)
Venezia, il Presidente Duncan Niederauer (Getty)