Al termine della gara contro l'Atalanta, terminata con un buon pareggio esterno per il suo Genoa, il tecnico Davide Ballardini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore del Genoa è apparso soddisfatto per la prestazione della sua squadra, che nel primo tempo è andata più volte a un passo dal vantaggio; di seguito le parole di Davide Ballardini.

Atalanta-Genoa, le parole di Ballardini

Davide Ballardini ha dichiarato: "Nel primo tempo avremmo meritato di andare in vantaggio, nella ripresa l'Atalanta è cresciuta ed è una squadra che mette in difficoltà tutti. Siamo stati poco bravi nella gestione della palla e nel ripartire, ma oggi il Genoa ha dimostrato di essere una squadra compatta e di avere delle idee, capace di soffrire da squadra, contro un avversario che a inizio stagione avevo pronosticato sarebbe arrivato davanti alla Juve".

Ballardini dopo Atalanta-Genoa (Getty Images)
Ballardini dopo Atalanta-Genoa (Getty Images)

La crescita del Genoa

Sulla crescita del Genoa dopo il suo arrivo: "La base è quella: la compattezza, la solidità, l'attenzione. Poi i bravi giocatori devono dimostrarlo, dobbiamo dimostrarlo, e questa sera si sono viste le qualità dei giocatori che il Genoa ha. Cosa ho messo io? Penso che un allenatore abbia la sua personalità, le sue idee, il suo metodo di lavoro. Ognuno ci mette del suo in quel modo".

Su Lammers

Ballardini ha parlato anche di Lammers, seguito dal Genoa ma nel mirino di tante squadre di Serie A: "Ho in rosa Destro, Scamacca, Pandev, Pjaca, Shomurodov... Abbiamo cinque attaccanti, fra primi centravanti e secondi attaccanti. Abbiamo una rosa abbastanza ampia".

Su Strootman

Su Strootman, arrivato al Genoa da pochi giorni e oggi titolare: "Mi sembra un ragazzo pulito, poi se sta bene ci può essere molto utile".