Il calciomercato dell'Atalanta entra nel vivo della sessione invernale di gennaio. Sam Lammers potrebbe essere tra i protagonisti di un trasferimento: arrivato dal PSV quest'estate, sul centravanti olandese erano alte le aspettative del club e del Fantacalcio. 

Dopo un inizio promettente, sono però arrivate le panchine consecutive: l'olandese non fa parte dell'Atalanta attuale. E' per questo che il calciomercato di gennaio potrebbe trovare una nuova sistemazione a Sam Lammers. 

Lammers via dall'Atalanta: ipotesi Torino e Benevento

Nonostante la (quasi) certa cessione del Papu Gomez, Lammers non è riuscito a ritagliarsi uno spazio all'interno degli schemi di Gasperini. E' Pessina ad aver ereditato la maglia del Papu, e tra il ritorno di Ilicic, l'esplosione di Muriel e i sincronismi con Zapata per Lammers è stato difficile trovare posto. 

Ci era riuscito, almeno nelle prime giornate: in gol nella 3ª e 4ª giornata, Lammers aveva illuso il Fantacalcio di poter essere protagonista. Da quel momento, però, solo qualche spezzone di partita. Poi, dalla 12ª in poi neanche un minuto in campo. Ora il calciomercato di gennaio è una verità: Lammmers andrà via dall'Atalanta.

Le ipotesi concrete, al momento, portano a Torino e Benevento. Se dovesse saltare Kouamè, Lammers potrebbe infatti diventare il nome principale per l'attacco dei granata.

Concreta, però, anche l'ipotesi Benevento, a caccia di un rinforzo in attacco: Pinamonti era stato praticamente ipotecato dal club campano, ma le notizie provenienti dalla Cina e le difficoltà di mercato hanno suggerito a Conte di bloccare la partenza del giovane centravanti, attualmente quarta punta dell'Inter ma mai realmente impiegato. Se dovesse essere confermato lo stop a Pinamonti, il Benevento potrebbe allora approfittarne e decidere di fare di Lammers il primo obiettivo di calciomercato. 

Defilata, al momento, la pista Bologna. 

Sam Lammers si guarda intorno: ipotesi Torino e Benevento (getty Images)
Sam Lammers si guarda intorno: ipotesi Torino e Benevento (getty Images)