La Sampdoria batte il Torino e approda agli ottavi di finale di Coppa Italia, il cui quadro è ora completo, dopo l'eliminazione dello Spezia per mano del Lecce. Passati in vantaggio con Quagliarella su calcio di rigore, i blucerchiati si fanno raggiungere nella ripresa da Mandragora, che firma il pareggio sempre dal dischetto; a decidere la gara e il passaggio del turno è però una rete di Verre. Di seguito la cronaca e il tabellino di Sampdoria-Torino 2-1.

Coppa Italia, Sampdoria-Torino 2-1: la cronaca

Spazio alle seconde linee nella Sampdoria, a parte l'onnipresente Thorsby; in avanti c'è Quagliarella. Tra i granata gioca Ansaldi, in mezzo al campo Baselli, Rincon e Mandragora.

Blucerchiati pericolosi all'11' con una ripartenza, il pallonetto di Quagliarella finisce tra le braccia di Berisha. L'attaccante si riscatta al 16', trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Depaoli. Il Torino ha una buona chance al 36', ma Falcone para su conclusione di Zaza; si va al riposo sul risultato di 1-0.

Al 54' il Torino trova il pareggio: Chabot atterra Brekalo in area, dal dischetto si presenta Mandragora, che non sbaglia. La gioia dei granata però dura poco, perché al 60' la Sampdoria torna in vantaggio con Verre, che sfrutta al meglio un cross di Ciervo. Gli ospiti si spingono in avanti alla disperata ricerca del pari, senza fortuna; Sampdoria-Torino finisce 2-1, i blucerchiati avanzano negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Sampdoria-Torino 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Sampdoria-Torino 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Sampdoria-Torino 2-1, il tabellino