Il Milan vuole chiudere l'anno in bellezza. L'Inter ha sorpassato i rossoneri in vetta alla classifica ma la squadra di Pioli è sempre lì, pronta ad approfittare di un passo falso dei cugini per riprendersi il primo posto. E domenica sera a San Siro arriva il Napoli, scoglio da superare con tanti dubbi di formazione.

Milan, chi gioca contro il Napoli?

I veri ballottaggi per Pioli riguardano la trequarti. L'unico certo di partire da titolare è Zlatan Ibrahimovic, anche perché Giroud non è ancora al meglio e viene da un periodo di stop piuttosto lungo. Rebic tornerà a fine mese, Pellegri è fuori causa ed è in forte dubbio Leao, anche lui vittima di un recente infortunio muscolare. E allora ecco le opzioni per il tecnico rossonero: al momento Saelemaekers e Diaz hanno più chance per una maglia dal 1', ma lo spagnolo in particolare è apparso poco brillante nelle ultime uscite e potrebbe lasciare spazio a Krunic. Attenzione anche a Messias che scalpita, qualora giocasse dall'inizio sarebbe dirottato proprio Saelemaekers sulla corsia mancina. L'allenamento di domani darà maggiori indicazioni in tal senso. Di seguito il report odierno.

Allenamento Milan, il report di oggi

"Rossoneri a Milanello per colazione prima di scendere negli spogliatoi. Prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo match di campionato, che vedrà il Milan impegnato a San Siro contro il Napoli domenica 19 dicembre alle 20.45.

Inizio in palestra per l'attivazione muscolare - focalizzata sulla forza - prima di uscire sul campo rialzato, dove la squadra ha terminato la fase di riscaldamento con alcuni torelli. L'allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecniche svolte sia 1-contro-1 che 2-contro-2; il gruppo si è poi riunito per lavorare sul possesso. La consueta partitella su campo ridotto ha infine chiuso la sessione odierna".

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)