Olivier Giroud sembrerebbe finalmente pronto per rientrare: il francese è atteso al ritorno in gruppo nelle prossime ore, disponibile poi per la partita di domenica sera contro il Napoli. Queste le ultime sulle condizioni dell'attaccante del Milan.

Milan: Giroud pronto a rientrare con il Napoli

Oggi Olivier Giroud dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Dopo diverse settimane di stop, il francese dovrebbe aver smaltito in maniera definitiva la lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Di conseguenza è pronto per tornare a disposizione di Stefano Pioli, a partire già dalla sfida di domenica sera contro il Napoli.

Da oggi saranno dunque tre i gironi a disposizione del francese per lavorare di nuovo con il gruppo, ed anche da questo è facile dedurre chi sarà il centravanti titolare contro i partenopei. Probabilmente a prescindere dalle condizioni fisiche ancora non eccelse di Giroud, Pioli avrebbe puntato comunque su Zlatan Ibrahimovic, sempre fondamentale in sfide decisive come questa.

Milan, torna Giroud: cosa cambia al Fantacalcio?

Per i fantallenatori di Ibrahimovic, poco o nulla: lo svedese, anche senza alternative valide, si è riposato con la Salernitana e potrebbe sedersi in panchina magari anche nell'ultima partita del 2021. Lo staff medico monitora attentamente le sue condizioni provando a non correre rischi inutili: con il ritorno di Giroud, Pioli potrebbe decidere più serenamente di far riposare lo svedese. Contro il Napoli il titolare sarà però Ibrahimovic senza alcun dubbio, con Giroud che al massimo potrà rendersi protagonista di un quarto d'ora di gioco. Contro l'Empoli potrebbe invece esserci una staffetta con l'ex Chelsea pronto per partire da titolare.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)