Continua il caos tra Campidoglio e Regione Lazio sul nuovo stadio della Roma. Non sembra trovare pace, infatti, il progetto che riguarda il nuovo impianto del club giallorosso. 

Stadio Roma, il comunicato della Regione Lazio

Uno dei problemi per quanto riguarda il nuovo impianto della Roma è la mobilità. Riguardo a questo l'Assessore alla Mobilità, Tutela del Territorio e Lavori Pubblici della Regione Lazio questo pomeriggio ha annunciato il mancato accordo con il Campidoglio per il potenziamento della Roma-Lido

"Abbiamo mosso delle eccezioni formali e attendiamo che su queste eccezioni ci si pronunci, ma non c’è stata alcuna risposta. Stiamo parlando d’interventi sull’infrastruttura ferroviaria che devono essere compatibili con le esigenze e i piani d’investimento del soggetto proprietario e poi gestore da luglio, cioè la Regione Lazio. Abbiamo mosso delle eccezioni, attendiamo risposte".

Stadio Roma, la riposta del Campidoglio

Proprio sul mancato accordo per il potenziamento dei trasporti adatto al nuovo Stadio della Roma, è arrivata subito la risposta della Sindaca Raggi attraverso un comunicato del Campidoglio. 

"Roma Capitale ha inviato ieri il testo dell’accordo di collaborazione con la Regione Lazio sulla ferrovia Roma-Lido, rivisto sulla base delle osservazioni mosse dalla Regione. Appaiono del tutto infondate quindi le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ai Trasporti regionale secondo cui il Campidoglio non si sarebbe ancora pronunciato sul tema. Ora Roma Capitale rimane in attesa di una risposta della Regione Lazio. Sulla revisione dello schema di accordo con la Regione, Roma Capitale, inoltre, conferma il proprio interesse al potenziamento del trasporto ferroviario e il finanziamento con fondi in Bilancio degli interventi infrastrutturali. Si ribadisce altresì la volontà di collaborazione fra i due Enti per l’attuazione delle opere a servizio della città". 

(Getty Images)
(Getty Images)