AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Sospiro di sollievo per l'Empoli: Ismael Bennacer non ha riportato alcuna frattura. Il centrocampista si è sottoposto ad accertamenti dopo la gara con la Fiorentina, questo il comunicato della società toscana:

"L'Empoli FC comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Ismael B Bennacer presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Careggi in Firenze non hanno evidenziato fratture ossee.

Al calciatore sono stati applicati diversi punti di sutura all’altezza della tibia destra per limitare la profonda ferita lacero contusa subita nello scontro di gioco avvenuto nel secondo tempo della gara odierna contro la Fiorentina".

Brutte notizie per l'Empoli, che non solo ha incassato una sconfitta nel derby contro la Fiorentina, ma rischia anche di perdere Ismael Bennacer per lungo tempo. Il centrocampista si è scontrato duramente con Benassi durante il match con i viola ed è stato portato in ospedale, dove si sta sottoponendo ad accertamenti.

Secondo le prime indiscrezioni Bennacer potrebbe aver riportato la frattura della tibia: una tegola per Iachini, che dal suo arrivo ha fatto spesso affidamento sul centrocampista algerino. Se l'infortunio dovesse essere confermato potrebbero esserci chance da titolare per Capezzi.