Dopo aver provato a gestire la pubalgia attraverso una terapia conservativa, è di queste ore la notizia della necessità di Nicolò Rovella di sottoporsi ad intervento chirurgico. Rinviato il suo ritorno in campo che dovrebbe avvenire a questo punto nel 2026.

Il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il suo account Instagram, provando a spiegare cos'è successo ed il suo punto di vista. 

Lazio, il chiarimento di Rovella sull'infortunio 

"Purtroppo ora sono costretto a operarmi. Sto leggendo tante inesattezze sul mio conto. 

La sola verità è che, dopo il derby, dove ho giocato in condizioni critiche stringendo i denti, mi sono consultato a lungo con lo staff medico, la società e la mia famiglia e, insieme, abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa che in molti altri casi ha dato esito positivo e soprattutto avrebbe accorciato i tempi di recupero.

Sembrava aver funzionato: sono rientrato in campo per allenarmi duramente, ma purtroppo il dolore è tornato. A questo punto l’operazione diventa necessaria. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma sto già facendo il conto alla rovescia per tornare in campo a combattere per questi colori e per questa tifoseria che amo. Ci vediamo molto presto. Sempre FORZA LAZIO".