In casa Milan è momento di pausa dopo l'ultimo match di campionato prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Per questo motivo ne ha approfittato Ciprian Tatarusanu che si è sottoposto ad un piccolo intervento agli occhi per correggere l'astigmatismo misto elevato di cui soffriva da tempo.

Milan, Tatarusanu astigmatico: intervento agli occhi

Il portiere del club rossonero, nella giornata di lunedì, si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico durato meno di un minuto. Intervento perfettamente riuscito grazie alla tecnica 'Femtolasik custom PSP'.

Le parole del dottor Appiotti

Intervenuto a La Gazzetta dello Sport, il dottor Angelo Appiotti che ha eseguito l'operazione ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Ciprian ha scoperto del difetto visivo un anno fa, quando era venuto da me per accompagnare la moglie. Lo visitai e mi accorsi del problema. Non utilizzava nessuna correzione, ma riusciva a convivere con l’astigmastismo tramite accomodazione. In poche parole, compensava con una messa a fuoco spontanea, strizzando gli occhi. Cosa cambia dopo l'operazione? La percezione di un oggetto, ad esempio un tiro da lontano, arriverà molto più velocemente. Questo permetterà una risposta occhio/mano migliore e ridurrà l’incidenza degli infortuni, con risposte muscolari più rapide".